ANCHE LA SEDIA HA LE SUE SUPERSTIZIONI
Eccovi le superstizioni legate alla sedia, pare che siano legate al fatto che la sedia rappresenta il potere e l`autorità. Assolutamente da evitare, secondo le credenze , mettere intorno al tavolo un numero di sedie superiore al numero degli ospiti. Si tratta di un’azione molto infausta, che a volte viene interpretata addirittura come un vero e proprio presagio di morte.
Le persone non sposate devono stare attente a non far cadere a terra la sedia, perché questo, potrebbe comportare un ritardo di sette anni al proprio matrimonio.
Un’altra azione da evitare di compiere è quella che consiste nel far ruotare una sedia su una gamba, si crede infatti che possa generare discordia in casa o possa comportare addirittura la morte di un parente. Nel caso in cui si volesse rimediare a questa azione, la tradizione prescrive di far girare la sedia in senso contrario.
Nell’antica Russia, di solito, alle signore nubili, ai parenti poveri e alle persone a carico toccavano i posti più umili a tavola, ovvero le sedie all’angolo. Da ciò è maturato il concetto per cui se una ragazza si siede all’angolo di un tavolo, non si sposerà per sette anni.