QUARZO CITRINO
Il Quarzo Citrino è un silicato, si present a nei colori : giallo, giallo-brunastro, arancio, giallo-aranciato, arancio-giallastro, arancio-rossastro.
Il nome deriva dal termine francese citrin che significa giallo; il citrino é stato usato come gemma e pietra ornamentale da oltre tremila anni.
Agisce a livello emozionale, dando equilibrio, chiarezza negli obiettivi, forza di volontà. La sua energia è simile a quella del Sole. Raccorda la coscienza Superiore e l’inferiore.
Trasforma la paura, rasserena lo Spirito, elimina la malinconia.
Dona buonumore, gioia di vivere, creatività ed iniziativa, rendendo dinamici ed estroversi, aumentando l’autostima e donando la grinta necessaria per affrontare tutte le situazioni. Resistenza, autodisciplina. Fornisce concentrazione mentale e controllo delle emozioni. Incrementa il bisogno di cambiamenti, la realizzazione di se stessi e di nuove esperienze.
Ottimo per combattere la depressione e l’autodistruttività. Protettivo per le persone motto sensibili e vulnerabili.
Rinforza l’autocapacità di guarigione , ottimo per i problemi relativi a cuore, fegato, cistifellea, colon, stomaco, milza, pancreas ed organi digestivi in generale. Depura il corpo fisico, elimina le tossine, controlla la circolazione linfatica ed è benefico per il sistema nervoso.
Specifico per le infezioni alla vescica e rigenerante per i tessuti. Contro i gonfiori, la flatulenza, la gastrite. Rinforza le vie respiratorie, combatte l’asma. Rende la pelle giovane ed elastica, combattendo la formazione di rughe.
Armonizza il 2° e 3° Chakra.
Pietra dei Gemelli, Ariete, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Toro.