LA RODONITE
La Rodonite e` un silicato e si presenta nei colori : rosa, rosa scuro, rosso rosato, a volte con zone annerite per alterazione .
Aiuta a risanare vecchie ferite dell’anima, stimola a perdonare e a metabolizzare la rabbia e la frustrazione. Ideale quando si ricerca fiducia in sé, quando l’identità subisce momenti di incertezza e serve forza per ristabilire un equilibrio esistenziale. Ha la capacità di amplificare l’affetto, i sentimenti, l’amore per noi stessi e per chi ci vive accanto. Dona calma e autocontrollo , aiuta a non reagire troppo d’impulso. Stimola a trovare la risposta comportamentale appropriata, porta comprensione. Aiuta nei casi di angosce legate a esami e aumenta l` apprendimento.
È la Pietra del pronto soccorso in casi di traumi, shock, paure, ansie, panico e le emergenze in generale.
Accelera rapidamente la guarigione delle ferite. È anche utile contro le infezioni ed aiuta a non lasciare cicatrici a guarigione ultimata. Aumenta l’afflusso di ossigeno ai polmoni, aiuta a curare le malattie legate alla tiroide. È utile nei casi di malattie degenerative, di patologie autoimmunitarie. Apporta energia fisica nel corpo e la trasforma per rinnovare le energie vitali. Rafforza il cuore, la circolazione e stimola la fertilità.
Armonizza il 1° e 4° Chakra.
Pietra del Toro, Bilancia, Cancro.