Casa del Violino a Scogna Sottana (La Spezia)
Questa casa, molti anni or sono, fu abitata da un giovane musicista: il ragazzo passava la maggior parte del suo tempo ad esercitarsi e perfezionarsi con il suo strumento.
Una volta scomparso, la notte il suo violino continuo’ imperterrito a suonare senza che nessuno lo toccasse: questo fenomeno accade ogni notte, nonostante il violino si trovi custodito all’interno di una custodia dentro un mobile.
Alla sua morte la dimora non fu reclamata da nessuno, e venne quindi resa accessibile a chiunque volesse passarci una notte. E chiunque l’abbia fatto giura che ogni notte il violino, riprenda a suonare: ma le dolci note sono accompagnate da urla terrificanti provenire dalle mura.
Chi è in cerca di un’esperienza da brivido, dovrà però trasformarsi prima in un investigatore: trovare quella casa è praticamente impossibile. A causa di un piccolo particolare: non esiste nessun posto chiamato Scogna Sottana. Ma esiste Scogna Inferiore, frazione del comune di Sesta Godano, che potrebbe essere il luogo dell’abitato spiritico.